![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Ricordo, per agevolare il voto, che chi vuole votare per l'insindacabilità dell'onorevole Sgarbi dovrà votare «no», mentre chi vuole votare per la sindacabilità dell'onorevole Sgarbi dovrà votare «sì».
Passiamo ai voti.
Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sulla proposta della Giunta di dichiarare che i fatti per i quali è in corso il procedimento di cui al Doc. IV-quater, n. 52, non concernono opinioni espresse dal deputato Sgarbi nell'esercizio delle sue funzioni, ai sensi del primo comma dell'articolo 68 della Costituzione.
(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione: la Camera respinge (Vedi votazioni).
(Presenti 329
Votanti 316
Astenuti 13
Maggioranza 159
Hanno votato sì 134
Hanno votato no 182).
Avverto che l'onorevole Trantino ha erroneamente espresso voto favorevole e che avrebbe voluto esprimere voto contrario.
La Camera ha pertanto deliberato nel senso che i fatti oggetto del procedimento concernono opinioni espresse dal deputato Sgarbi nell'esercizio delle sue funzioni.
![]() |
![]() |
![]() |