![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli ordini del giorno presentati (vedi l'allegato A - A.C. 4644 sezione 6). Ricordo che la Presidenza non ritiene ammissibile l'ordine del giorno Realacci n.9/4644/3, relativo alle iniziative da adottare in sede europea per la tutela delle produzioni tradizionali, perché estraneo al contenuto del provvedimento.
Qual è il parere del Governo sugli ordini del giorno presentati?
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Signor Presidente, onorevoli colleghi, il Governo accetta l'ordine del giorno Cazzaro n. 9/ 4644/1 a condizione che venga riformulato inserendo le parole «a verificare la possibilità di adottare» all'inizio dell'ultimo capoverso.
PRESIDENTE. Prendo atto che l'onorevole Cazzaro accetta la riformulazione proposta e non insiste per la votazione.
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Il Governo accetta l'ordine del giorno Franci n. 9/4644/2, a condizione che venga riformulato nel senso di inserire nel secondo capoverso della parte dispositiva, le parole: «ad emanare qualora ne venga verificato l'obbligo e compatibilmente con la normativa comunitaria», e, con riferimento all'inizio dell'ultimo capoverso, inserendo le parole «a verificare la possibilità di adottare».
PRESIDENTE. Prendo atto che l'onorevole Franci accetta la riformulazione proposta e non insiste per la votazione.
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Il Governo accetta altresì l'ordine del giorno Oricchio n. 9/4644/5, a condizione che venga riformulato, sostituendo la parola «assicurando» con le parole «anche attraverso». Il Governo accetta inoltre l'ordine del giorno La Grua n. 9/4644/6, a condizione che venga riformulato, sostituendo, nella parte dispositiva, le parole: «ad adottare con sollecitudine» con le parole «a verificare la possibilità di adottare». Il Governo accetta infine l'ordine del giorno Santino Adamo Loddo n. 9/4644/10, a condizione che sia riformulato, sostituendo le parole «a stabilire», con le parole: «a verificare la possibilità di stabilire».
PRESIDENTE. Prendo atto che gli onorevoli Oricchio, La Grua e Santino Adamo Loddo accettano la riformulazione proposta e non insistono per la votazione.
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Il Governo non accetta l'ordine del giorno Ladu n. 9/4644/11.
PRESIDENTE. Onorevole Ladu, insiste per la votazione del suo ordine del giorno n. 9/4644/11 non accettato dal Governo?
SALVATORE LADU. Sì, signor Presidente, insisto.
PRESIDENTE. Passiamo ai voti.
Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull'ordine del giorno Ladu n. 9/4644/11, non accettato dal Governo.
(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione: la Camera respinge (Vedi votazioni).
(Presenti 332
Votanti 330
Astenuti 2
Maggioranza 166
Hanno votato sì 127
Hanno votato no 203).
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Il Governo accetta gli ordini del giorno Scaltritti n. 9/4644/4, Grillo n. 9/4644/12, Di Giandomenico n. 9/4644/15, Zanetta n. 9/4644/16 e Amato n. 9/4644/17, quest'ultimo se riformulato, nel senso di sostituire, nella parte dispositiva, le parole: «ad adottare» con le parole: «a verificare la possibilità di adottare».
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori degli ordini del giorno accettati dal Governo non insistono per la votazione.
Prendo atto altresì che l'onorevole Amato accetta la riformulazione proposta e non insiste per la votazione.
TERESIO DELFINO, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole e forestali. Il Governo accoglie come raccomandazione gli ordini del giorno Burtone n. 9/4644/7, Rava n. 9/4644/8, Marcora n. 9/4644/9, Polledri n. 9/4644/13, Germanà n. 9/4644/14 e Rossiello n. 9/4644/18.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori degli ordini del giorno accolti come raccomandazione non insistono per la votazione.
È così esaurita la trattazione degli ordini del giorno presentati.
![]() |
![]() |
![]() |