![]() |
![]() |
![]() |
PRESIDENTE. Passiamo all'esame degli ordini del giorno presentati (vedi l'allegato A - A.C. 3927 sezione 7).
Qual è il parere del Governo sugli ordini del giorno presentati?
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, il Governo accetta gli ordini del giorno Cuccu n. 9/3927/1 e Castellani n. 9/3927/2.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori degli ordini del giorno Cuccu n. 9/3927/1 e Castellani n. 9/3927/2 non insistono per la votazione.
Qual è il parere del Governo sui successivi ordini del giorno?
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, il Governo accoglie come raccomandazione gli ordini del giorno Ercole n. 9/3927/3 e Garagnani n. 9/3927/4.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori degli ordini del giorno Ercole n. 9/3927/3 e Garagnani n. 9/3927/4 non insistono per la votazione.
Prego, signor sottosegretario.
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, quanto all'ordine del giorno Di Virgilio n. 9/3927/5, il Governo lo accoglie come raccomandazione purché il dispositivo sia riformulato nel seguente modo: «a trovare al più presto un'idonea soluzione al problema per consentire la permanenza di questi medici nell'attuale situazione di fatto».
PRESIDENTE. Prendo atto che il presentatore dell'ordine del giorno Di Virgilio n. 9/3927/5 accetta la riformulazione e non insiste per la votazione.
Signor sottosegretario, qual è il parere del Governo sui successivi ordini del giorno?
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, il Governo accetta l'ordine del giorno Ruzzante n. 9/3927/6 e accoglie come raccomandazione l'ordine del giorno Innocenti n. 9/3927/7.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori non insistono per la votazione.
Prego, signor sottosegretario.
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, il Governo accetta l'ordine del giorno Massidda n. 9/3927/8 con la seguente riformulazione: «i soggetti talassemici danneggiati da trasfusioni con sangue infetto che abbiano instaurato azioni di risarcimento danni tuttora pendenti».
PRESIDENTE. Prendo atto che il presentatore accetta la riformulazione e non insiste per la votazione.
Prego, signor sottosegretario.
CESARE CURSI, Sottosegretario di Stato per la salute. Signor Presidente, il Governo accetta l'ordine del giorno Labate n. 9/3927/9 e accoglie come raccomandazione l'ordine del giorno Giulio Conti n. 9/3927/10.
PRESIDENTE. Prendo atto che i presentatori non insistono per la votazione.
GIUSEPPE PALUMBO. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
GIUSEPPE PALUMBO. Signor Presidente, desidero aggiungere la mia firma agli ordini del giorno Cuccu n. 9/3927/1 e Di Virgilio n. 9/3927/5.
PRESIDENTE. Sta bene.
È così esaurita la trattazione degli ordini del giorno presentati.
![]() |
![]() |
![]() |