Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 229 del 26/11/2002
Back Index Forward

Pag. 47


...
Seguito della discussione del disegno di legge: Misure per favorire l'iniziativa privata e lo sviluppo della concorrenza (approvato dalla Camera e modificato dal Senato) (2031-bis-B).

PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del disegno di


Pag. 48

legge, già approvato dalla Camera e modificato dal Senato: Misure per favorire l'iniziativa privata e lo sviluppo della concorrenza.
Ricordo che nella seduta del 25 novembre scorso si è svolta la discussione sulle linee generali delle modifiche introdotte dal Senato.

(Esame degli articoli - A.C. 2031-bis-B)

PRESIDENTE. Passiamo all'esame delle modifiche introdotte dal Senato ed accettate dalla Commissione.
Avverto che, a norma dell'articolo 70, comma 2, del regolamento, non saranno posti in votazione gli articoli già approvati dalla Camera e non modificati dal Senato.
La ripartizione dei tempi è pubblicata nel vigente calendario dei lavori (vedi calendario).
Avverto che la I Commissione (Affari Costituzionali) ha espresso il prescritto parere che è distribuito in fotocopia (vedi l'allegato A - A.C. 2031-bis-B sezione 2).
Avverto che la V Commissione (Bilancio) ha espresso il prescritto parere che è distribuito in fotocopia (vedi l'allegato A - A.C. 2031-bis-B sezione 3).
Ricordo che, a norma dell'articolo 123-bis, comma 3-bis, ultimo periodo del regolamento, gli emendamenti dichiarati inammissibili in Commissione non possono esser ripresentati in Assemblea.
Non possono inoltre essere ripresentati in Assemblea emendamenti nuovi, non previamente presentati in Commissione, non avendo la Commissione modificato il testo trasmesso dal Senato ed emendamenti presentati in Commissione, ma in quella sede ritirati.
Avverto che la Presidenza, sulla base del parere espresso dalla Commissione Bilancio, non ritiene ammissibili, a norma dell'articolo 123-bis del regolamento, in quanto recano nuovi o maggiori oneri finanziari privi di idonea quantificazione e copertura, i seguenti emendamenti (vedi l'allegato A - A.C. 2031-bis-B sezione 1): Lulli 2.8; Cazzaro 6.1; Cialente 8.3; Fistarol 8.6; Benedetti Valentini 16.2, 16.3, 16.4, 16.5, 16.6, 16.7; Cialente 16.10; Quartiani 27.5; Gambini 28.2; Quartiani 28.3 e 28.4; Lion 29.1.
Avverto che l'onorevole Marinello ha ritirato la propria firma da tutti gli emendamenti sottoscritti.

ROBERTO GIACHETTI. Chiedo di parlare sull'ordine dei lavori.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

ROBERTO GIACHETTI. Questa mattina il Presidente Casini, a fronte della scarsa presenza in aula dei deputati, dovuta al concomitante svolgimento delle riunioni delle Commissioni, ci aveva informato che tale svolgimento concomitante era in qualche modo possibile, in quanto non erano previste per la mattinata votazioni in Assemblea.
Poiché credo invece che nel pomeriggio si voterà in quest'aula - e so per certo che la Commissione della quale faccio parte, la Commissione trasporti, sta ancora svolgendo i propri lavori -, vorrei chiedere se sia possibile verificare che le Commissioni siano sconvocate per questo pomeriggio, visto che certamente si voterà.

PRESIDENTE. La ringrazio onorevole Giachetti. Alla Presidenza risulta che le Commissioni siano state tutte sconvocate; ad ogni modo adesso verificheremo che la disposizione sia stata eseguita.

Back Index Forward