AUDIZIONI
Sabato 14 giugno 2025. — Presidenza del presidente della III Commissione della Camera dei deputati, Giulio TREMONTI. – Interviene il Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani.
La seduta comincia alle 11.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Giulio TREMONTI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante la resocontazione stenografica e la trasmissione sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sugli sviluppi della crisi tra Israele e Iran.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).
Giulio TREMONTI, presidente, introduce l'audizione, ringraziando il Ministro per la disponibilità a informare le Commissioni degli ultimi sviluppi della crisi tra Israele e Iran.
Stefania Gabriella Anastasia CRAXI, presidente della 3a Commissione del Senato, svolge a sua volta un breve intervento introduttivo.
Il Ministro Antonio TAJANI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono, quindi, per formulare quesiti e osservazioni il senatore Ivan SCALFAROTTO (IV-C-RE), i deputati Benedetto DELLA VEDOVA (MISTO-+EUROPA), Maria Rosaria CARFAGNA (NM(N-C-U-I)M-CP), Matteo RICHETTI (AZ-PER-RE), Angelo BONELLI (AVS), Francesco SILVESTRI (M5S), Paolo BARELLI (FI-PPE), Paolo FORMENTINI (LEGA), Elly SCHLEIN (PD-IDP), nonché i senatori Lucio MALAN (FDI) e Bruno MARTON (M5S).
Il Ministro Antonio TAJANI risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Giulio TREMONTI, presidente, ringrazia il Ministro per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 13.15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.