SEDE REFERENTE
Martedì 4 marzo 2025. — Presidenza del presidente Federico MOLLICONE. – Interviene la sottosegretaria di Stato per i Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano.
La seduta comincia alle 13.35.
Sulla pubblicità dei lavori.
Federico MOLLICONE, presidente, avverte il gruppo di FdI ha chiesto che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche attraverso il sistema di ripresa audiovideo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni ne dispone l'attivazione.
Delega al Governo per la revisione delle modalità di accesso ai corsi di laurea magistrale in medicina e chirurgia, in odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria.
C. 2149 approvata, in un testo unificato, dal Senato, C. 160 Toccalini, C. 683 CNEL, C. 1403 Consiglio regionale della Campania, C. 1497 Vietri, C. 1511 Assemblea regionale siciliana, C. 1575 Marianna Ricciardi, C. 1646 De Luca e C. 1802 Malavasi.
(Seguito esame e conclusione).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 17 febbraio scorso.
Federico MOLLICONE, presidente, comunica che sono pervenuti i pareri del Comitato per la legislazione e delle Commissioni I (Affari costituzionali), II (Giustizia), V (Bilancio), XII (Affari sociali) e XIV (Politiche dell'Unione europea); sono altresì pervenuti i nulla osta alla conclusione dell'esame del provvedimento da parte della XI Commissione (Lavoro) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire al relatore, on. Roscani, il mandato a riferire Pag. 66favorevolmente all'Assemblea sul provvedimento in esame.
Delibera altresì di richiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Federico MOLLICONE, presidente, ringrazia la sottosegretaria Siracusano per la disponibilità ricordando che la discussione generale in Assemblea è prevista per la seduta odierna al termine delle votazioni.
Avverte, altresì, che la presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 13.40.