CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 18 dicembre 2024
425.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Finanze (VI)
COMUNICATO
Pag. 22

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 18 dicembre 2024. — Presidenza del presidente Marco OSNATO. — Interviene, in videoconferenza, la sottosegretaria di Stato per l'economia e le finanze Sandra Savino.

  La seduta comincia alle 13.45.

Schema di decreto legislativo recante revisione delle disposizioni in materia di accise.
Atto n. 237.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta dell'11 dicembre 2024.

  Marco OSNATO, presidente, rammenta che nella seduta dell'11 dicembre scorso il relatore, onorevole Giordano, ha illustrato i contenuti del provvedimento. Ricorda altresì che l'atto non è al momento corredato della prescritta intesa della Conferenza unificata e che la Commissione non può pertanto concluderne l'esame finché tale documentazione non sarà trasmessa.
  Considerato che il termine per l'espressione del parere è fissato al 2 gennaio 2025 e che è imminente la sospensione dei lavori parlamentari per le festività natalizie, chiede alla rappresentante del Governo la disponibilità del Governo medesimo ad attendere l'espressione del parere della Commissione anche oltre il termine previsto, sino al 20 gennaio prossimo, nel caso in cui – nel frattempo – fosse trasmessa alla Commissione l'intesa della Conferenza unificata.

  La sottosegretaria Sandra SAVINO conferma la disponibilità del Governo ad attendere l'espressione del parere della Commissione oltre il termine previsto, sino al 20 gennaio 2025.

  Marco OSNATO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 13.50.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 18 dicembre 2024.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 13.50 alle 13.55.