ATTI DEL GOVERNO
Mercoledì 11 dicembre 2024. — Presidenza del presidente della VI Commissione, Marco OSNATO. – Interviene la sottosegretaria di Stato per l'economia e le finanze Lucia Albano.
La seduta comincia alle 13.15.
Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2023/1113, riguardante i dati informativi che accompagnano i trasferimenti di fondi e determinate cripto-attività e che modifica la direttiva (UE) 2015/849, e per l'attuazione della direttiva (UE) 2015/849, relativa alla prevenzione dell'uso del sistema finanziario a fini di riciclaggio o finanziamento del terrorismo, come modificata dall'articolo 38 del medesimo regolamento (UE) 2023/1113.
Atto n. 227.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).
Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 20 novembre 2024.
Marco OSNATO, presidente, rammenta che nella seduta del 20 novembre i relatori hanno illustrato i contenuti del provvedimento e che su di esso si è svolto il ciclo di audizioni programmato. Ricorda, quindi, che il termine per l'espressione del parere è fissato al 22 dicembre 2024 e che sul testo si è già espressa la Commissione Bilancio.
Giulio CENTEMERO (LEGA), relatore per la VI Commissione, anche a nome del relatore per la II Commissione, onorevole Pellicini, considerata la delicatezza e complessità della materia su cui interviene il decreto legislativo in esame, chiede un supplemento di tempo per la predisposizione del parere.
Marco OSNATO, presidente, prende atto della richiesta formulata e, non essendovi obiezioni, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 13.20.