AUDIZIONI
Mercoledì 2 ottobre 2024. — Presidenza del presidente Francesco MICHELOTTI.
La seduta comincia alle 8.35.
Sulla pubblicità dei lavori.
Francesco MICHELOTTI, presidente, avverte che, se non vi sono obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del dottor Paolo Bambagioni, già presidente della Commissione regionale d'inchiesta sulla individuazione e analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relativamente alla vicenda «Il Forteto».
(Svolgimento e conclusione).
Francesco MICHELOTTI, presidente, introduce l'audizione del dottor Paolo Bambagioni, già presidente della Commissione regionale d'inchiesta sulla individuazione e analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relativamente alla vicenda «Il Forteto». Ricorda che la seduta si svolge nelle forme dell'audizione libera ed è aperta alla partecipazione da remoto dei componenti della Commissione. Avverte inoltre che, poiché l'audizione odierna si svolgerà in videoconferenza, non sarà possibile sottoporla al regime di segretezza, in quanto tale regime implicherebbe la sospensione di tutti i collegamenti da remoto, oltre che della trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Pertanto, qualora l'audito dovesse ritenere opportuno essere ascoltato in seduta segreta, la Commissione potrà valutare tempistiche e modalità di prosecuzione dei lavori compatibili con la segretezza della seduta.
Paolo BAMBAGIONI, già presidente della Commissione regionale d'inchiesta sulla individuazione e analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relativamente alla vicenda «Il Forteto», intervenendo da remoto, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono per formulare quesiti Francesco MICHELOTTI, presidente, i deputati Stefania ASCARI (M5S), Elisa MONTEMAGNI (Lega), Beatriz COLOMBO (FDI), Chiara LA PORTA (FDI), Maria Anna MADIA (PD-IDP), Simonetta MATONE (Lega), Andrea (M5S), e il senatore Ivan SCALFAROTTO (IV-C-RE).
Paolo BAMBAGIONI, già presidente della Commissione regionale d'inchiesta sulla individuazione e analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relativamente alla vicenda «Il Forteto», intervenendo a più riprese, risponde ai quesiti posti e fornisce ulteriori precisazioni.
Francesco MICHELOTTI, presidente, ringrazia il dott. Paolo Bambagioni per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 10.10.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.