CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 2 ottobre 2024
376.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Commissione parlamentare per la semplificazione
COMUNICATO
Pag. 285

ATTI DEL GOVERNO

  Mercoledì 2 ottobre 2024. — Presidenza del presidente Francesco Saverio ROMANO.

  La seduta comincia alle 8.30.

Schema di decreto legislativo recante disciplina in materia di regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Atto n. 187.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

  La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 19 settembre 2024.

  Francesco Saverio ROMANO, presidente e relatore, avverte che i componenti della Commissione possono partecipare in videoconferenza alla seduta odierna, secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento della Camera.
  Avverte che, non essendo ancora stata acquisita la prescritta intesa in sede di Conferenza unificata come richiesto dalla legge delega, la Commissione non potrà pronunciarsi definitivamente sull'atto prima che il Governo abbia provveduto ad integrare la richiesta di parere in tal senso. Ricorda in proposito che il parere del Consiglio di Stato è invece stato trasmesso dal Governo il 18 settembre.
  Fa presente che, in sede di esame presso le Commissioni riunite VIII e X della Camera – le quali sono chiamate anch'esse ad esprimere il parere sul medesimo atto – il Governo ha comunicato la propria disponibilità ad attendere fino al prossimo 15 ottobre per l'espressione del parere parlamentare sullo schema di decreto legislativo.
  Nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

  La seduta termina alle 8.35.

UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

  Mercoledì 2 ottobre 2024.

  L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.35 alle 8.50.