CAMERA DEI DEPUTATI
Martedì 6 agosto 2024
359.
XIX LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Affari esteri e comunitari (III)
COMUNICATO
Pag. 36

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Martedì 6 agosto 2024. — Presidenza del presidente Giulio TREMONTI.

  La seduta comincia alle 15.55.

Sul disegno di legge C. 1260 Governo, approvato dal Senato, recante Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Repubblica d'Armenia inteso a facilitare l'applicazione della Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale del 20 aprile 1959, fatto a Roma il 22 novembre 2019.

  Giulio TREMONTI, presidente, ricorda che la Commissione, nella seduta del 5 ottobre 2023, ha concluso l'esame in sede referente del disegno di legge in titolo, conferendo mandato al relatore, onorevole Paolo Formentini, a riferire favorevolmente all'Assemblea.
  Ricorda, altresì, che la discussione in Assemblea sul provvedimento avrà inizio martedì 10 settembre prossimo.
  In considerazione del fatto che l'onorevole Formentini, per motivi personali, ha rinunciato all'incarico, propone che la Commissione deliberi di sostituirlo nello svolgimento delle funzioni di relatore per l'Assemblea con l'onorevole Simone Billi.

  La Commissione approva.

Sul disegno di legge C. 1388 Governo, approvato dal Senato, recante Ratifica ed esecuzione dell'Accordo tra il Governo della Repubblica italiana ed il Governo della Repubblica del Kosovo sulla cooperazione di polizia, fatto a Roma il 12 novembre 2020.

  Giulio TREMONTI, presidente, ricorda che la Commissione, nella seduta del 25 ottobre 2023, ha concluso l'esame in sede referente del disegno di legge in titolo, conferendo mandato al relatore, onorevole Giangiacomo Calovini, a riferire favorevolmente all'Assemblea.
  Ricorda, altresì, che la discussione in Assemblea sul provvedimento avrà inizio martedì 10 settembre prossimo.
  In considerazione del fatto che l'onorevole Calovini, per motivi personali, ha rinunciato all'incarico, propone che la Commissione deliberi di sostituirlo nello svolgimento delle funzioni di relatore per l'Assemblea con l'onorevole Emanuele Loperfido.

  La Commissione approva.

  La seduta termina alle 16.