AUDIZIONI INFORMALI
Martedì 28 maggio 2024.
Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1486 Caramanna, recante Delega al Governo in materia di riordino delle norme relative alla concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico esercizio per l'istallazione di strutture amovibili funzionali all'attività esercitata, di rappresentanti della Federazione italiana esercenti pubblici e turistici (FIEPET).
L'audizione informale è stata svolta dalle 11.10 alle 11.25.
Audizione informale nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 1486 Caramanna, recante Delega al Governo in materia di riordino delle norme relative alla concessione di spazi e aree pubbliche di interesse culturale o paesaggistico alle imprese di pubblico Pag. 225esercizio per l'istallazione di strutture amovibili funzionali all'attività esercitata, di rappresentanti della Confederazione nazionale della piccola e media impresa (CNA) e di Confartigianato imprese.
L'audizione informale è stata svolta dalle 11.25 alle 11.35.
AUDIZIONI INFORMALI
Martedì 28 maggio 2024.
Audizione informale, in videoconferenza, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 855 Gusmeroli, recante Incentivi per l'acquisto di grandi elettrodomestici ad elevata efficienza energetica con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti, di rappresentanti di Confartigianato imprese e della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA).
L'audizione informale è stata svolta dalle 11.35 alle 11.40.
ATTI DEL GOVERNO
Martedì 28 maggio 2024. — Presidenza del presidente Alberto Luigi GUSMEROLI.
La seduta comincia alle 11.40.
Schema di decreto legislativo recante semplificazione dei controlli sulle attività economiche.
Atto n. 150.
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 9 maggio 2024.
Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, ricorda che nella seduta dello scorso 21 maggio è stato concluso, assieme ai colleghi della 9ª Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare del Senato della Repubblica, il ciclo di audizioni informali.
Ricorda inoltre che il termine per l'espressione del parere sullo schema di decreto legislativo in titolo scadrà il prossimo 2 giugno.
Andrea BARABOTTI (LEGA), relatore, avverte che il parere è in fase di ultimazione e annuncia l'intenzione di farne pervenire una bozza ai componenti della Commissione, per le vie brevi, entro la giornata di domani.
Alberto Luigi GUSMEROLI, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 11.45.
AUDIZIONI INFORMALI
Martedì 28 maggio 2024.
Audizione informale del presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM, Roberto Rustichelli, sulle criticità del passaggio dal mercato tutelato al mercato libero dell'energia elettrica.
L'audizione informale è stata svolta dalle 12 alle 13.30.