ALLEGATO
Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo. Testo unificato C. 536 Dori, C. 891 Pittalis e C. 910 Maschio.
EMENDAMENTO APPROVATO
ART. 1.
Al comma 1, lettera d), al capoverso Art. 4-bis, sostituire le parole da: un servizio di sostegno psicologico fino alla fine del capoverso, con le seguenti:
a) un servizio di sostegno psicologico agli studenti, al fine di favorire lo sviluppo e la formazione della personalità degli studenti medesimi nonché di prevenire fattori di rischio o situazioni di disagio, anche attraverso il coinvolgimento delle famiglie;
b) un servizio di coordinamento pedagogico, nei limiti delle previsioni di legge, al fine di promuovere e contribuire al pieno sviluppo delle potenzialità di crescita personale, di inserimento e partecipazione sociale, agendo in particolare sulle relazioni interpersonali e sulle dinamiche di gruppo.
Conseguentemente, sostituire la rubrica con la seguente: (Servizio di sostegno psicologico agli studenti e servizio di coordinamento pedagogico).
1.19. (Nuova formulazione) D'Orso, Ascari, Cafiero De Raho, Giuliano, Varchi.