AUDIZIONI
Martedì 14 marzo 2023. — Presidenza del presidente della IX Commissione Salvatore DEIDDA. – Interviene il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini.
La seduta comincia alle 13.
Audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega all'informazione e all'editoria, Alberto Barachini, nell'ambito dell'esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un quadro comune per i servizi di media nell'ambito del mercato interno (legge europea per la libertà dei media) e modifica la direttiva 2010/13/UE (COM(2022)457 final).
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione).
Salvatore DEIDDA, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Il presidente della VII Commissione Federico MOLLICONE commemora la figura di Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, ricordandone la vita spesa per la promozione della musica italiana e la sua tutela da parte delle istituzioni.
Intervengono le deputate Irene MANZI (PD-IDP), Anna Laura ORRICO (M5S) e Rita DALLA CHIESA (FI-PPE).
Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alberto BARACHINI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono per formulare quesiti ed osservazioni il presidente della VII CommissionePag. 5 Federico MOLLICONE e Gerolamo CANGIANO (FDI).
Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Alberto BARACHINI risponde ai quesiti posti e rende ulteriori precisazioni.
Interviene nuovamente il presidente della VII Commissione Federico MOLLICONE.
Salvatore DEIDDA, presidente, ringrazia il sottosegretario Barachini per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 13.40.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.