Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Comm. federalismo
Comm. federalismo
Audizione del Direttore dell'Agenzia delle entrate, avvocato Ernesto Maria Ruffini, sull'assetto della finanza territoriale e sulle linee di sviluppo del federalismo fiscale (Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, nonché ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione) ... 98
AUDIZIONI
Giovedì 7 aprile 2022. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI.
La seduta comincia alle 8.15.
Audizione del Direttore dell'Agenzia delle entrate, avvocato Ernesto Maria Ruffini, sull'assetto della finanza territoriale e sulle linee di sviluppo del federalismo fiscale.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, nonché ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).
Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.
Ernesto Maria RUFFINI, Direttore dell'Agenzia delle entrate, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.
Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, il senatore Marco PEROSINO (FIBP-UDC), il senatore Vincenzo PRESUTTO (M5S) da remoto, il deputato Gian Mario FRAGOMELI (PD) da remoto e la senatrice Roberta FERRERO (L-SP-PSd'Az).
Ernesto Maria RUFFINI, Direttore dell'Agenzia delle entrate, risponde ai quesiti posti e fornisce precisazioni e chiarimenti.
Cristian INVERNIZZI, presidente, nel ringraziare l'avvocato Ruffini, dispone che la documentazione consegnata sia allegata al resoconto stenografico e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.20.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.