Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza

Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza

Comm. spec. in materia di infanzia e di adolescenza

Comm. Infanzia

Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
SOMMARIO
Mercoledì 30 marzo 2022

Sulla pubblicità dei lavori ... 210

PROCEDURE INFORMATIVE:

Audizione del sottosegretario di stato alla salute, Andrea Costa in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 1122 sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto ... 210

Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza - Resoconto di mercoledì 30 marzo 2022

  Mercoledì 30 marzo 2022. — Presidenza della presidente RONZULLI. – Interviene, in relazione all'Affare assegnato n. 1122, il sottosegretario di Stato alla salute, Andrea Costa.

  La seduta comincia alle 8.45.

Sulla pubblicità dei lavori.

  La PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto stenografico e che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo, con contestuale registrazione audio, e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
  I lavori della Commissione, che saranno oggetto di registrazione, potranno essere quindi seguiti – dall'esterno – sia sulla web TV Camera che su quella del Senato.
  Non essendovi osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.

PROCEDURE INFORMATIVE

  Mercoledì 30 marzo 2022.

Audizione del sottosegretario di stato alla salute, Andrea Costa in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 1122 sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto.

  La PRESIDENTE avverte che prosegue con l'audizione odierna il ciclo di audizioni in merito all'affare assegnato n. 1122 concernente le iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto.
  Ringrazia il sottosegretario di Stato alla salute, Andrea Costa per essere intervenuto in presenza.

  Il sottosegretario Andrea COSTA riferisce sulle tematiche oggetto dell'affare assegnato.

  La PRESIDENTE dichiara aperto il dibattito.

  Intervengono per porre quesiti il deputato Paolo LATTANZIO (PD), la senatrice Paola BINETTI (FIBP-UDC), la deputata Fabiola BOLOGNA (CI), la senatrice Tiziana Carmela Rosaria DRAGO (FdI), la deputata Maria SPENA (FI), l'onorevole Maria Teresa BELLUCCI (FDI) e l'onorevole Paolo SIANI (PD).

  La PRESIDENTE, non essendovi ulteriori domande o richieste di intervento, dichiara conclusa la discussione e dà la parola al Sottosegretario.

  Il sottosegretario Andrea COSTA risponde ai quesiti posti.

  La PRESIDENTE ringrazia il Sottosegretario e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.25.