Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Comm. federalismo
Comm. federalismo
Audizione della viceministra dell'economia e delle finanze, on. Laura Castelli, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, e rinvio) ... 302
AUDIZIONI
Mercoledì 9 giugno 2021. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI. – Interviene la viceministra dell'economia e delle finanze, Laura Castelli.
La seduta comincia alle 8.35.
Audizione della viceministra dell'economia e delle finanze, on. Laura Castelli, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, e rinvio).
Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.
Laura CASTELLI, viceministra dell'economia e delle finanze, svolge un intervento sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.
Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, il senatore Marco PEROSINO (FI-BP), la deputata Francesca Anna RUGGIERO (M5S) e il deputato Roger DE MENECH (PD).
Laura CASTELLI, viceministra dell'economia e delle finanze, risponde ai quesiti posti, manifestando la propria disponibilità a fornire ulteriori precisazioni e chiarimenti in una successiva seduta.
Cristian INVERNIZZI, presidente, ringraziando la Viceministra Castelli per l'esauriente relazione svolta, dispone che la documentazione consegnata sia allegata al resoconto stenografico e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta.
La seduta termina alle 9.15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI