Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale

Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale

Comm. federalismo

Comm. federalismo

Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
SOMMARIO
Mercoledì 26 maggio 2021

AUDIZIONI:

Audizione della Ministra per gli affari regionali e le autonomie, on. Mariastella Gelmini, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, e conclusione) ... 265

Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale - Resoconto di mercoledì 26 maggio 2021

AUDIZIONI

  Mercoledì 26 maggio 2021. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI. – Interviene la Ministra per gli affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini.

  La seduta comincia alle 8.35.

Audizione della Ministra per gli affari regionali e le autonomie, on. Mariastella Gelmini, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera, e conclusione).

  Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.

  Mariastella GELMINI, Ministra per gli affari regionali e le autonomie, svolge un intervento sui temi oggetto dell'audizione.

  Intervengono, per formulare quesiti ed osservazioni, la senatrice Sabrina RICCIARDI (M5S), i deputati Marco OSNATO (FDI), Roger DE MENECH (PD), Alessandro CATTANEO (FI), Roberto TURRI (LEGA) ed il senatore Vasco ERRANI (Misto-LeU-Eco), da remoto.

  Mariastella GELMINI, Ministra per gli affari regionali e le autonomie, risponde ai quesiti posti e fornisce precisazioni e chiarimenti.

  Cristian INVERNIZZI, presidente, ringrazia la Ministra Gelmini per la relazione svolta e dichiara conclusa l'audizione.

  La seduta termina alle 9.40.

  N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.