XII Commissione

Affari sociali

Affari sociali (XII)

Commissione XII (Affari sociali)

Comm. XII

Affari sociali (XII)
SOMMARIO
Mercoledì 15 gennaio 2020

RISOLUZIONI:

7-00172 Boldi e 7-00391 Carnevali: Prevenzione, diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno (Seguito della discussione congiunta e rinvio) ... 116

AUDIZIONI INFORMALI:

Audizioni nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00172 Boldi e 7-00391 Carnevali in materia di prevenzione, diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno.
Rappresentanti del Collegio italiano dei chirurghi (CIC) ... 116

Rappresentanti dell'Associazione italiana pazienti con apnee del sonno (AIPAS-Onlus) ... 117

COMITATO RISTRETTO:

Norme per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare. C. 164 Paolo Russo, C. 1317 Bologna, C. 1666 De Filippo, C. 1907 Bellucci e C. 2272 Panizzut ... 117

XII Commissione - Resoconto di mercoledì 15 gennaio 2020

RISOLUZIONI

  Mercoledì 15 gennaio 2020. — Presidenza della presidente Marialucia LOREFICE.

  La seduta comincia alle 14.45.

7-00172 Boldi e 7-00391 Carnevali: Prevenzione, diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno.
(Seguito della discussione congiunta e rinvio).

  La Commissione prosegue la discussione congiunta delle risoluzioni in titolo, rinviata nella seduta dell'11 dicembre 2019.

  Marialucia LOREFICE, presidente, avverte che il 12 dicembre scorso è stata presentata la risoluzione n. 7-00391 Carnevali, in materia di prevenzione, diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, vertente sulla medesima materia della risoluzione n. 7-00172 Boldi, di cui è già iniziata la discussione. Pertanto, le due risoluzioni saranno discusse congiuntamente.
  Rinvia, quindi, il seguito della discussione congiunta delle risoluzioni in titolo ad altra seduta.

  La seduta termina alle 14.50.

AUDIZIONI INFORMALI

  Mercoledì 15 gennaio 2020.

Audizioni nell'ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00172 Boldi e 7-00391 Carnevali in materia di prevenzione, diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno.
Rappresentanti del Collegio italiano dei chirurghi (CIC).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 14.50 alle 15.20.

Rappresentanti dell'Associazione italiana pazienti con apnee del sonno (AIPAS-Onlus).

  L'audizione informale è stata svolta dalle 15.20 alle 15.45.