XI Commissione

Lavoro pubblico e privato

Lavoro pubblico e privato (XI)

Commissione XI (Lavoro)

Comm. XI

Lavoro pubblico e privato (XI)
SOMMARIO
Martedì 12 febbraio 2019

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE:

Sulla programmazione dei lavori della Commissione ... 46

XI Commissione - Resoconto di martedì 12 febbraio 2019

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  Martedì 12 febbraio 2019. — Presidenza del vicepresidente Davide TRIPIEDI.

  La seduta comincia alle 10.25.

Sulla programmazione dei lavori della Commissione.

  Davide TRIPIEDI, presidente, comunica che, a seguito della riunione di giovedì 7 febbraio 2019 dell'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, è stato predisposto il seguente programma dei lavori della Commissione:

PROGRAMMA DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE PER IL PERIODO FEBBRAIO – MARZO 2019

  FEBBRAIO
   Indagine conoscitiva sul lavoro nel settore dello spettacolo dal vivo, del cinema e dell'audiovisivo (Commissioni riunite VII e XI) (ove deliberata congiuntamente con la VII Commissione).

  MARZO
   Indagine conoscitiva sull'attuazione della legge n. 104 del 1992 (Commissioni riunite XI e XII);
   C. 707 Polverini – Norme in materia di rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro, di rappresentatività delle organizzazioni sindacali e di efficacia dei contratti collettivi di lavoro, nonché delega al Governo per l'introduzione di disposizioni sulla collaborazione dei lavoratori alla gestione delle aziende, in attuazione dell'articolo 46 della Costituzione;
   C. 788 Gribaudo e Carla Cantone: Norme sull'accertamento della rappresentatività delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro privati;
   Risoluzione 7-00012 Rizzetto: Istituzione della retribuzione minima oraria.

  Saranno inoltre iscritti all'ordine del giorno: i disegni di legge di conversione di decreti-legge, i progetti di legge assegnati in sede consultiva, gli atti del Governo sui quali la Commissione sia chiamata a esprimere un parere.
  Avrà altresì luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta in Commissione e di interrogazioni a risposta immediata in Commissione (question-time).

  La Commissione prende atto.

  La seduta termina alle 10.30.