ATTI DEL GOVERNO
Martedì 10 maggio 2022. — Presidenza del presidente Sergio BATTELLI
La seduta comincia alle 14.15.
Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/1152 relativa a condizioni di lavoro trasparenti e prevedibili nell'Unione europea.
Atto n. 377.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione).
La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 5 maggio 2022.
Antonella PAPIRO (M5S), relatrice, conferma la proposta di parere favorevole con osservazione già formulata nella seduta del 5 maggio (vedi allegato 1).
La Commissione, nessuno chiedendo di intervenire, approva la proposta di parere della relatrice.
Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2019/1158 relativa all'equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e i prestatori di assistenza e che abroga la direttiva 2010/18/UE.
Atto n. 378.
(Seguito esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del Regolamento, e conclusione – Parere favorevole con osservazione).
La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 20 aprile 2022.
Pag. 60Emanuela ROSSINI (MISTO-MIN.LING.), relatrice, nell'illustrare la proposta di parere favorevole con osservazione formulata (vedi allegato 2), evidenzia in particolare l'opportunità, segnalata nell'osservazione, di sottoporre all'esame del Parlamento la relazione di monitoraggio sull'attuazione delle misure di conciliazione tra attività professionale e vita familiare, prevista dall'articolo 6 dello schema di decreto legislativo in esame, al fine di consentirne una valutazione anche in sede politica.
La Commissione, nessuno chiedendo di intervenire, approva la proposta di parere favorevole con osservazione della relatrice.
La seduta termina alle 14.25.