UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 10 novembre 2021.
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 8.15 alle 8.20.
AUDIZIONI
Mercoledì 10 novembre 2021. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI.
La seduta comincia alle 8.20.
Audizione della professoressa Floriana Margherita Cerniglia, ordinaria di economia politica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e del professor Paolo Liberati, ordinario di scienza delle finanze presso l'Università degli Studi Roma Tre, sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).
Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.
Floriana Margherita CERNIGLIA, ordinaria di economia politica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Paolo LIBERATI, ordinario di scienza delle finanze presso l'Università degli Studi Roma Tre, svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.
Intervengono, da remoto, per formulare quesiti e osservazioni, i deputati Gian Mario FRAGOMELI (PD) e Roberto TURRI (LEGA).
Floriana Margherita CERNIGLIA, ordinaria di economia politica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Paolo LIBERATI, ordinario di scienza delle finanze presso l'Università degli Studi Roma Pag. 133Tre, rispondono ai quesiti posti e forniscono precisazioni e chiarimenti.
Cristian INVERNIZZI, presidente, nel ringraziare gli auditi, dispone che la documentazione consegnata sia allegata al resoconto stenografico e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.30.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.