AUDIZIONI
Mercoledì 3 novembre 2021. — Presidenza della presidente Carla RUOCCO.
La seduta comincia alle 14.10.
Variazione nella composizione della Commissione.
Carla RUOCCO, presidente, comunica che, in data 26 ottobre 2021, il Presidente della Camera ha chiamato a far parte della Commissione il deputato Stefano Fassina, in sostituzione del deputato Ettore Guglielmo Epifani. Comunica, altresì, che in data 29 ottobre 2021 il Presidente della Camera ha chiamato a far parte della Commissione il deputato Davide Zanichelli, in sostituzione del deputato Riccardo Tucci, dimissionario.
Comunicazioni della Presidente.
Carla RUOCCO, presidente, comunica che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, dello scorso 6 ottobre 2021, ha convenuto sulla opportunità che la Commissione si avvalga della collaborazione, ai sensi dell'articolo 21 del Regolamento interno, in qualità di consulente, dell'Avvocato Carmen Tiziana De Angelis, consulente in attività giudiziale e stragiudiziale in ambito di Diritto commerciale, societario, fallimentare e bancario.
L'avv. Carmen Tiziana De Angelis ha prestato il prescritto giuramento mercoledì 13 ottobre 2021, assumendo in tal modo il pieno esercizio delle funzioni di consulente della Commissione e le conseguenti responsabilità.
Comunica inoltre che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, dello scorso 6 ottobre, ha convenuto sull'opportunità che la Commissione si avvalga della collaborazione, ai sensi dell'articolo 21 del Regolamento interno, in qualità di consulente, del dottor Toni Marcelli.
Il dott. Toni Marcelli ha prestato il prescritto giuramento mercoledì 27 ottobre 2021, assumendo in tal modo il pieno esercizio delle funzioni di consulente della Commissione e le conseguenti responsabilità.
Comunica altresì che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, dello scorso 6 ottobre, ha convenuto Pag. 193 sull'opportunità di conferire al dottor Toni Marcelli l'incarico di coordinamento tecnico delle attività inerenti alla gestione del Sistema di segnalazione istituito presso la Commissione, in collaborazione con la Guardia di Finanza.
Sulla pubblicità dei lavori.
Carla RUOCCO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming sperimentale sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del Presidente della Banca Popolare
di Bari SpA, dottor Giovanni De Gennaro.
(Svolgimento e conclusione).
Carla RUOCCO, presidente, introduce l'audizione del Presidente della Banca Popolare di Bari, dottor Giovanni DE GENNARO, accompagnato dal dottor Giampiero BERGAMI, Amministratore delegato, e dal dottor Luca RIGONI, Advisor.
Giovanni DE GENNARO, Presidente della Banca Popolare di Bari SpA, e Giampiero BERGAMI, Amministratore delegato, svolgono una relazione sul tema oggetto dell'audizione.
Intervengono, formulando domande e richieste di chiarimenti, i senatori Andrea DE BERTOLDI (FdI) e Gianmauro DELL'OLIO (M5S), il deputato Ubaldo PAGANO (PD), i senatori Elio LANNUTTI (Misto), Marco PEROSINO (FIBP-UDC), Alberto BAGNAI (Lega) e Mauro Antonio Donato LAUS (PD), il deputato Stefano FASSINA (LEU) e Carla RUOCCO, presidente, ai quali rispondono Giovanni DE GENNARO, Presidente della Banca Popolare di Bari SpA e Giampiero BERGAMI, Amministratore delegato.
Giovanni DE GENNARO, Presidente della Banca Popolare di Bari SpA, chiede che il seguito della seduta si svolga in seduta segreta.
Carla RUOCCO, presidente, apprezzate le circostanze, propone quindi che la Commissione prosegua l'audizione in seduta segreta.
(La Commissione concorda – I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).
Carla RUOCCO, presidente, dispone che la documentazione libera consegnata dall'audito sia allegata al resoconto stenografico della seduta odierna. Dichiara quindi conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.40.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 3 novembre 2021.
L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 15.45 alle 15.50.