AUDIZIONI
Mercoledì 3 novembre 2021. — Presidenza del presidente Cristian INVERNIZZI.
La seduta comincia alle 8.15.
Audizione del professor Andrea Giovanardi, ordinario di diritto tributario presso l'Università degli Studi di Trento, e del professor Francesco Porcelli, associato di economia politica presso l'Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», sullo stato di attuazione e sulle prospettive del federalismo fiscale, anche con riferimento ai relativi contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione).
Cristian INVERNIZZI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata, oltre che mediante il resoconto stenografico, anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.
Andrea GIOVANARDI, Professore ordinario di diritto tributario presso l'Università degli Studi di Trento, e Francesco PORCELLI, Professore associato di economia politica presso l'Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», svolgono relazioni sui temi oggetto dell'audizione, consegnando della documentazione alla Commissione.
Intervengono, per formulare quesiti e osservazioni, il senatore Marco PEROSINO (FIBP-UDC) e, da remoto, i deputati Francesca Anna RUGGIERO (M5S) e Roberto TURRI (LEGA).
Andrea GIOVANARDI, Professore ordinario di diritto tributario presso l'Università degli Studi di Trento, e Francesco PORCELLI, Professore associato di economia politica presso l'Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», rispondono ai quesiti posti e forniscono precisazioni e chiarimenti.
Cristian INVERNIZZI, presidente, nel ringraziare gli auditi, dispone che la documentazione consegnata sia allegata al resoconto Pag. 175stenografico e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.25.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 3 novembre 2021.
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.25 alle 9.30.