AUDIZIONI
Martedì 2 novembre 2021. — Presidenza del presidente della 6ª Commissione del Senato della Repubblica, Luciano D'ALFONSO.
La seduta comincia alle 13.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Luciano D'ALFONSO, presidente, avverte che, non essendovi obiezioni, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare del Senato della Repubblica e la trasmissione diretta sulla web-tv del Senato della Repubblica, nonché mediante l'attivazione del circuito audiovisivo.
Audizione del direttore generale del Dipartimento del tesoro del Ministero dell'economia e delle finanze, Alessandro Rivera, sui recenti sviluppi della vicenda riguardante la Banca Monte dei Paschi di Siena.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e conclusione).
Luciano D'ALFONSO, presidente, introduce l'audizione.
Alessandro RIVERA, direttore generale del Dipartimento del tesoro del Ministero dell'economia e delle finanze, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono quindi, per formulare quesiti ed osservazioni, il deputato Marco OSNATO (FdI) e il senatore Alberto BAGNAI (L-SP-PSd'Az), che intervengono da remoto, il senatore Andrea DE BERTOLDI (FdI), i deputati Davide ZANICHELLI (M5S) e Giulio CENTEMERO (Lega), che intervengono entrambi da remoto, il senatore Elio LANNUTTI (Misto-IdV) e il deputato Alvise MANIERO (Misto-L'A.C'È), che interviene da remoto, ai quali risponde Alessandro RIVERA, direttore generale del Dipartimento del tesoro del Ministero dell'economia e delle finanze.
Seguono poi, per formulare ulteriori quesiti ed osservazioni, gli interventi dei senatori Primo DI NICOLA (M5S) e Laura BOTTICI (M5S), del deputato Gian Mario FRAGOMELI Pag. 4 (PD), del senatore Mario TURCO (M5S), del deputato Alessio Mattia VILLAROSA (Misto), che interviene da remoto, del senatore Emiliano FENU (M5S) e del deputato Massimo UNGARO (IV), ai quali risponde Alessandro RIVERA, direttore generale del Dipartimento del tesoro del Ministero dell'economia e delle finanze.
Luciano D'ALFONSO, presidente, ringrazia il dottor Rivera per il suo intervento. Informa infine che sui recenti sviluppi della vicenda riguardante la Banca Monte dei Paschi di Siena interverrà dinanzi alle Commissioni riunite anche il Ministro dell'economia e delle finanze, in una data da concordare.
Dichiara quindi conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 15.25.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.