INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 22 settembre 2021. — Presidenza del presidente Ugo PAROLO.
La seduta comincia alle 8.40.
Sulla pubblicità dei lavori.
Ugo PAROLO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito chiuso e la trasmissione in diretta streaming, con modalità sperimentale, sulla web-tv della Camera dei deputati.
Indagine conoscitiva «Digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati fiscali».
Audizione di rappresentanti dell'Associazione Nazionale Comuni d'Italia – ANCI, e dell'Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali «G.B. Vighenzi».
(Svolgimento e conclusione).
Ugo PAROLO, presidente, introduce i temi dell'audizione all'ordine del giorno.
Maria Concetta GIARDINA, presidente dell'Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali «G.B. Vighenzi» e Alessandro CANELLI, sindaco di Novara e delegato alle politiche di finanza locale dell'Associazione Nazionale Comuni d'Italia – ANCI, svolgono le rispettive relazioni.
Intervengono, per porre domande, formulare osservazioni e richiedere chiarimenti, i deputati Ugo PAROLO, presidente, Carla CANTONE (PD) e Carlo GIACOMETTO (FI), e i senatori Andrea DE BERTOLDI (FDI), a più riprese, e Emiliano FENU (M5S).
Maria Concetta GIARDINA, presidente dell'Associazione Nazionale Professionale Segretari Comunali e Provinciali «G.B. Vighenzi» e Alessandro CANELLI, sindaco di Novara e delegato alle politiche di finanza locale dell'Associazione Nazionale Comuni d'Italia – ANCI, rispondono alle considerazioni e ai quesiti posti, fornendo ulteriori elementi di informazione e valutazione.
Pag. 303Ugo PAROLO, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo reso e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 10.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all'ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA, INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI.