AUDIZIONI
Mercoledì 23 giugno 2021. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.
La seduta comincia alle 13.05.
Sulla pubblicità dei lavori.
Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che, alla luce di quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 4 novembre scorso, i parlamentari possono partecipare all'odierna audizione in videoconferenza.
Avverte, altresì, che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del Direttore dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN), Maurizio Pernice.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione, in videoconferenza, del Direttore dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN), Maurizio Pernice.
Avverte che, considerate le modalità di svolgimento della seduta, pubblica per tutta la sua durata, qualora l'audito dovesse ritenere di riferire argomenti che richiedano di essere assoggettati ad un regime di segretezza, la Commissione valuterà le modalità più opportune per consentirgli di farlo in un altro momento e con diverse modalità. Informa l'audito che, ai sensi dell'articolo 4 del Regolamento interno della Commissione, alla seduta non è ammessa la partecipazione di persone estranee non autorizzate.
Maurizio PERNICE, Direttore dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN), intervenendo da remoto, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Giovanni VIANELLO (M5S), Rossella MURONI (Misto) da remoto, il senatore Fabrizio TRENTACOSTE (M5S), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente. Pag. 263
Maurizio PERNICE, Direttore dell'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (ISIN), risponde ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
Audizione del Direttore del dipartimento fusione e tecnologie per la sicurezza nucleare dell'ENEA, Alessandro Dodaro.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione, in videoconferenza, del Direttore del dipartimento fusione e tecnologie per la sicurezza nucleare dell'ENEA, Alessandro Dodaro.
Avverte che, considerate le modalità di svolgimento della seduta, pubblica per tutta la sua durata, qualora l'audito dovesse ritenere di riferire argomenti che richiedano di essere assoggettati ad un regime di segretezza, la Commissione valuterà le modalità più opportune per consentire loro di farlo in un altro momento e con diverse modalità. Informa l'audito che, ai sensi dell'articolo 4 del Regolamento interno della Commissione, alla seduta non è ammessa la partecipazione di persone estranee non autorizzate.
Alessandro DODARO, Direttore del dipartimento fusione e tecnologie per la sicurezza nucleare dell'ENEA, intervenendo da remoto, svolge una relazione.
Intervengono a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, il deputato Giovanni VIANELLO (M5S) e Stefano VIGNAROLI, presidente.
Alessandro DODARO, Direttore del dipartimento fusione e tecnologie per la sicurezza nucleare dell'ENEA, risponde ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 14.45.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO
DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 14.45 alle 15.10.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.