SEDE REFERENTE
Giovedì 10 giugno 2021. — Presidenza della vicepresidente Maria SPENA.
La seduta comincia alle 12.30.
Norme per la valorizzazione delle piccole produzioni agroalimentari di origine locale.
C. 2115, approvata dal Senato.
(Seguito esame e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta dell'8 giugno scorso.
Maria SPENA, presidente, ricorda che nella seduta dell'8 giugno 2021 la Commissione ha terminato l'esame delle proposte emendative presentate, inviando alle Commissioni competenti il testo risultante dagli emendamenti approvati per il parere. In particolare, avverte che la Commissione Affari costituzionali ha espresso parere favorevole, la Commissione Giustizia parere favorevole, la Commissione Finanze ha espresso parere favorevole, la Commissione Ambiente ha espresso parere favorevole con una osservazione, la Commissione Attività produttive, la Commissione Lavoro, la Commissione Affari sociali, la Commissione Politiche dell'Unione europea e la Commissione parlamentare per le questioni regionali hanno espresso parere favorevole, mentre la Commissione bilancio esprimerà direttamente il parere in Assemblea.
Chiede, quindi, se vi siano interventi in dichiarazione di voto sul conferimento del mandato al relatore a riferire in senso favorevole in Assemblea.
Nessuno chiedendo di intervenire, pone in votazione la proposta di conferire al relatore il mandato a riferire in senso favorevole all'Assemblea sulla proposta di Pag. 37legge in esame, come risultante dagli emendamenti approvati.
La Commissione delibera di conferire il mandato al relatore di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in titolo. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Maria SPENA, presidente, avverte che la Presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 12.35.
AUDIZIONI INFORMALI
Giovedì 10 giugno 2021.
Audizione, in videoconferenza, di rappresentanti dell'Unione nazionale comuni comunità enti montani (UNCEM), nell'ambito dell'esame delle proposte di legge 2049 Spena, C. 2930 Cenni e C. 2992 Ciaburro, recanti disposizioni per la promozione dell'imprenditoria e del lavoro femminile nel settore agricolo, della pesca e dell'acquacoltura.
L'audizione informale è stata svolta dalle 13.20 alle 13.40.