INDAGINE CONOSCITIVA
Martedì 10 novembre 2020. — Presidenza del presidente Gianluca RIZZO.
La seduta comincia alle 16.35.
Indagine conoscitiva sulla pianificazione dei sistemi di difesa e sulle prospettive della ricerca tecnologica, della produzione e degli investimenti funzionali alle esigenze del comparto difesa.
Audizione, in videoconferenza, di rappresentanti della Fincantieri.
(Svolgimento e conclusione).
Gianluca RIZZO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Introduce, quindi, l'audizione, dando il benvenuto all'Amministratore delegato di Fincantieri, dottor Giuseppe Bono e ai suoi assistenti – dottor Pelosini, Vice President Pubblic Affairs, dottor Autorino, Vice President Media Relations e dottor Tomao, Public Affairs Defence Affairs & International Relation – e ai colleghi deputati che parteciperanno alla seduta secondo le modalità stabilite nella riunione della Giunta per il Regolamento del 4 novembre 2020.
Giuseppe BONO, Amministratore delegato della Fincantieri, svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono, quindi, per porre domande e formulare osservazioni, la deputata Maria TRIPODI (FI) e, da remoto, i deputati Giovanni Luca ARESTA (M5S) e Alberto LOSACCO (PD), la deputata Wanda FERRO (FDI) e i deputati Matteo PEREGO DI CREMNAGO (FI) e Giovanni RUSSO (M5S).
Giuseppe BONO, Amministratore delegato della Fincantieri, risponde ai quesiti posti e svolge ulteriori considerazioni.
Gianluca RIZZO, presidente, ringrazia il dottor Giuseppe Bono per il suo intervento e dichiara, quindi, conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 17.50.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.