Giovedì 25 giugno 2020. — Presidenza della presidente Licia RONZULLI. — Interviene, ai sensi dell'articolo 46 del Regolamento, il ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.
La seduta comincia alle 8.15.
Sulla pubblicità dei lavori.
La PRESIDENTE avverte che della seduta odierna verrà redatto il resoconto sommario e quello stenografico e che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo, con contestuale registrazione audio, e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
I lavori della Commissione, che saranno oggetto di registrazione, potranno essere quindi seguiti – dall'esterno – sia sulla web TV Camera che su quella del Senato.
Non essendovi osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
PROCEDURE INFORMATIVE
Audizione del Ministro per le pari opportunità e la famiglia sulle misure a sostegno delle famiglie e dei minori nel contesto di emergenza epidemiologica da Covid-19.
La PRESIDENTE ringrazia il Ministro per la disponibilità a partecipare ai lavori della Commissione.
Il ministro Elena BONETTI riferisce sulle misure a sostegno delle famiglie e dei minori nel contesto di emergenza epidemiologica da Covid-19.
È aperto il dibattito.
Intervengono per porre quesiti la presidente Licia RONZULLI (FIBP-UDC), l'onorevole Maria SPENA (FI), il senatore PILLON (L-SP-PSd'Az), gli onorevoli SIANI (PD), Veronica GIANNONE (Misto), Laura CAVANDOLI (Lega), Patrizia MARROCCO (FI), le senatrici Paola BINETTI (FIBP-UDC) e Maria SAPONARA (L-SP-PSd'Az), l'onorevole Maria Teresa BELLUCCI Pag. 212(FDI) e infine la senatrice Raffaella Fiormaria MARIN (L-SP-PSd'Az).
Prende quindi la parola il ministro Elena BONETTI per rispondere ai quesiti formulati, riservandosi di inviare alla Commissione ulteriori elementi di risposta per iscritto.
La PRESIDENTE ringrazia il Ministro per il prezioso contributo e dichiara conclusa l'audizione e l'odierna procedura informativa.
La seduta termina alle 10.20.