Martedì 19 novembre 2019. — Presidenza del presidente Stefano VIGNAROLI.
La seduta comincia alle 14.20.
Sulla pubblicità dei lavori.
Stefano VIGNAROLI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione streaming sulla web-tv della Camera dei deputati.
Audizione del Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane, Enrico Rolle.
Stefano VIGNAROLI, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari, introduce l'audizione del commissario straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane, Enrico Rolle, accompagnato dal dottor Attilio TOSCANO, coordinatore degli interventi nella Regione siciliana.
Enrico ROLLE, commissario straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane, e Attilio TOSCANO, coordinatore degli interventi nella Regione siciliana, svolgono relazioni.
Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, la deputata Caterina LICATINI (M5S), i senatori Pietro LOREFICE (M5S), Fabrizio TRENTACOSTE (M5S), nonché Stefano VIGNAROLI, presidente.
Pag. 137Enrico ROLLE, commissario straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione degli interventi necessari all'adeguamento dei sistemi di collettamento, fognatura e depurazione oggetto di sentenza di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea sul trattamento delle acque reflue urbane, e Attilio TOSCANO, coordinatore degli interventi nella Regione siciliana, rispondono ai quesiti posti.
Stefano VIGNAROLI, presidente, ringrazia gli intervenuti per il contributo fornito e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 16.05.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
Pag. 138