AUDIZIONI
Mercoledì 2 ottobre 2019. — Presidenza del presidente della VII Commissione della Camera dei deputati, Luigi GALLO. – Interviene il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.
La seduta comincia alle 14.
Audizione del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e rinvio).
Luigi GALLO, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta sarà assicurata anche attraverso la trasmissione televisiva sul canale satellitare della Camera dei deputati e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati. Introduce quindi l'audizione.
Il ministro Dario FRANCESCHINI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, la deputata Flavia PICCOLI NARDELLI (PD), il senatore Francesco VERDUCCI (PD), i deputati Nicola FRATOIANNI (LEU), Gabriele TOCCAFONDI (IV), Alessandro FUSACCHIA (MISTO-+E-CD), Vittorio SGARBI (MISTO) e Federico MOLLICONE (FDI).
(Commenti del deputato Sgarbi, cui replica il deputato Mollicone. Scambio di apostrofi tra i due deputati, che entrano in contatto e tra i quali si frappongono alcuni altri deputati).
Luigi GALLO, presidente, sospende la seduta.
La seduta, sospesa alle 15.05, riprende alle 15.10.
La Commissione riprendendo il dibattito, intervengono, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Paola FRASSINETTI (FDI) e Luigi CASCIELLO (FI), il senatore Andrea CANGINI (FI), il deputato Antonio PALMIERI (FI), la senatrice Pag. 13Vanna IORI (PD), i deputati Rosa Maria DI GIORGI (PD), Lucia CIAMPI (PD Daniele BELOTTI (LEGA) e Angela COLMELLERE (LEGA), la senatrice Maria SAPONARA (LEGA), la deputata Giorgia LATINI (LEGA), la senatrice Bianca Laura GRANATO (M5S), i deputati Gianluca VACCA (M5S) e Paolo LATTANZIO (M5S) e la senatrice Orietta VANIN (M5S).
Luigi GALLO, presidente, rinvia il seguito dell'audizione, per la sola replica del ministro, ad altra seduta.
La seduta termina alle 16.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.