COMUNICAZIONI DEL GOVERNO
Mercoledì 2 ottobre 2019. — Presidenza del presidente della 1a Commissione del Senato della Repubblica Stefano BORGHESI. — Interviene la Ministra dell'interno Luciana Lamorgese.
La seduta comincia alle 13.30.
Comunicazioni della Ministra dell'interno, Luciana Lamorgese, in vista del Consiglio dell'Unione europea Giustizia e affari interni previsto per il 7 e 8 ottobre 2019, per gli aspetti di competenza.
(Svolgimento e conclusione).
Stefano BORGHESI, presidente, comunica che, in relazione alla procedura informativa che avrà ora inizio, è stata preventivamente acquisita l'autorizzazione della Presidenza del Senato alla trasmissione audiovisiva, anche mediante il canale satellitare del Senato e la web Tv, ai sensi dell'articolo 33, comma 1, del Regolamento.
Comunica, inoltre, che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico.
Rivolge quindi un indirizzo di saluto ai parlamentari presenti e alla Ministra Lamorgese.
La Ministra dell'interno Luciana LAMORGESE rende una comunicazione sull'argomento in titolo.
Intervengono per formulare quesiti e osservazioni le senatrici Nadia GINETTI (IV-PSI) e Emma BONINO (Misto, PEcEB), la deputata Rosalba DE GIORGI (M5S), il senatore Gianni PITTELLA (PD), il deputato Igor Giancarlo IEZZI (LEGA), la senatrice Loredana DE PETRIS (Misto-LeU), la deputata Emanuela ROSSINI (MISTO-MIN.LING.), il senatore Gianclaudio BRESSA (Aut (SVP-PATT, UV), il senatore Pag. 11Luigi VITALI (FI-BP) e il deputato Emanuele PRISCO (FDI).
La Ministra dell'interno Luciana LAMORGESE risponde ai quesiti posti.
Interviene sull'ordine dei lavori Giuseppe BRESCIA, Presidente della I Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati.
Stefano BORGHESI, presidente, ringrazia la Ministra e dichiara concluso il dibattito.
La seduta termina alle 14.55.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.