UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 26 giugno 2019. – Presidenza del presidente Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE.
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 9.05 alle 9.20.
GIUNTA PLENARIA
Mercoledì 26 giugno 2019. – Presidenza del presidente Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE.
La seduta comincia alle 9.20.
Comunicazioni del Presidente.
Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, ricorda che giovedì 13 giugno scorso si è svolta la programmata riunione congiunta tra i due Uffici di Presidenza, integrati dai rappresentanti dei Gruppi, delle omologhe Giunte di Camera e Senato in merito al riparto di competenze in materia di richieste di autorizzazione ai sensi dell'articolo 68, terzo comma, della Costituzione.
Al proposito, comunica di aver informato il Presidente della Camera degli esiti di tale incontro e di aver rimesso alla valutazione della Conferenza dei presidenti di Gruppo il tempestivo inserimento dell'esame del Doc. IV, n. 3, relativo al sen. Marti, all'ordine del giorno dell'Assemblea della Camera dei deputati.
Andrea DELMASTRO DELLE VEDOVE, presidente, comunica inoltre che nella giornata di venerdì 21 giugno 2019 è stata assegnata alla Giunta una richiesta di deliberazione in materia d'insindacabilità trasmessa dal Tribunale di Cosenza – Ufficio GIP-GUP, nell'ambito di un procedimento penale (il n. 1156/2017 RGNR – n. 2326/17 RG GIP) nei confronti della deputata Vincenza Bruno Bossio.
La seduta termina alle 9.35.