CAMERA DEI DEPUTATI
Mercoledì 29 maggio 2019
193.
XVIII LEGISLATURA
BOLLETTINO
DELLE GIUNTE E DELLE COMMISSIONI PARLAMENTARI
Difesa (IV)
COMUNICATO
Pag. 57

INTERROGAZIONI

  Mercoledì 29 maggio 2019. — Presidenza del presidente Gianluca RIZZO. — Interviene il sottosegretario di Stato per la difesa Raffaele Volpi.

  La seduta comincia alle 9.35.

Sulla pubblicità dei lavori.

  Gianluca RIZZO, presidente, avverte che è pervenuta la richiesta che della seduta sia data pubblicità anche mediante gli impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.

5-01742 Businarolo: Sullo svolgimento della gara pubblica per la futura concessione in appalto del circolo unificato dell'Esercito di Verona.

  Il sottosegretario di Stato Raffaele VOLPI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 1), precisando che, per la sottoscrizione del contratto di concessione dei servizi del Circolo unificato dell'Esercito di Verona, occorrerà attendere i tempi previsti dalla normativa al fine di consentire la presentazione di eventuali ricorsi.

  Francesca BUSINAROLO (M5S) si dichiara soddisfatta per la risposta che dà assicurazioni sull'avvenuta aggiudicazione della gara e sul rispetto delle prescrizioni normative contenute nel codice degli appalti.
  Osserva che le preoccupazioni sorte a motivo dell'affidamento temporaneo dei servizi del Circolo ad una ditta il cui titolare aveva precedenti penali sono state fugate dall'operato del dicastero che ha agito con trasparenza e manifesta, dunque, il proprio apprezzamento.

5-01836 Iovino: Sul ritardo del ripristino del presidio dell'Arma dei carabinieri nel comune di Nola.

  Il sottosegretario di Stato Raffaele VOLPI risponde all'interrogazione in titolo nei termini riportati in allegato (vedi allegato 2).

Pag. 58

  Luigi IOVINO (M5S) ringrazia il rappresentante del Governo per la risposta che conferma l'impegno del dicastero della Difesa nel cercare di riportare all'interno del territorio del comune di Nola un presidio dell'Arma dei carabinieri.
  Fa presente come la comunità locale necessiti di una stazione dei carabinieri ed auspica che le difficoltà legate alla riallocazione nelle nuove sedi a suo tempo individuate possano essere presto risolte.

  Gianluca RIZZO, presidente, dichiara concluso lo svolgimento delle interrogazioni all'ordine del giorno.

  La seduta termina alle 9.45.

Pag. 59