SEDE REFERENTE
Giovedì 18 aprile 2019. — Presidenza della presidente Francesca BUSINAROLO.
La seduta comincia alle 13.15.
Delega al Governo per l'istituzione del Tribunale superiore dei conflitti presso la Corte di cassazione.
C. 649 Bartolozzi.
(Seguito dell'esame e rinvio).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato nella seduta del 25 ottobre 2018.
Francesca BUSINAROLO, presidente, ricorda che si è concluso il ciclo di audizioni informali sul provvedimento in titolo.
Giusi BARTOLOZZI (FI), relatrice, fa presente che nel corso di un recente convegno organizzato da Magistratura democratica, al quale hanno partecipato i vertici della magistratura associata, sul provvedimento in titolo è stata registrata, come già emerso nel corso delle audizioni svolte dalla Commissione Giustizia, un'apertura totale da parte delle giurisdizioni amministrativa e contabile, diversamente dalla posizione assunta dalla giurisdizione ordinaria. Evidenzia tra l'altro che in quell'occasione è stata segnalata l'opportunità di intervenire sul testo, anche al fine di circoscrivere puntualmente la delega al Governo. Chiede pertanto alla presidente di fissare un termine congruo per la presentazione delle proposte emendative, tale da consentire un'attenta valutazione dei suggerimenti che dovessero pervenire dai soggetti interessati.
Francesca BUSINAROLO, presidente, dichiara concluso l'esame preliminare del provvedimento e fissa il termine per la presentazione di proposte emendative alle ore 12 di lunedì 13 maggio prossimo. Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 13.20.