Martedì 2 aprile 2019. — Presidenza del Presidente Sergio PUGLIA.
La seduta comincia alle 11.50.
Sui lavori della Commissione
Il PRESIDENTE dà conto degli esiti della seduta del 26 marzo, nel corso della quale sono state consegnate due proposte: una prima relativa alla definizione di gruppi di lavoro per le attività dei commissari su specifici enti o insiemi degli stessi e una seconda relativa alla lista dei soggetti da audire nell'ambito delle indagini conoscitive che in ufficio di presidenza si è convenuto di realizzare.
Introduce quindi la lista dei soggetti da audire come integrata ad esito delle segnalazioni dei componenti della Commissione.
La senatrice BONFRISCO (L-SP-PSd'Az) interviene per chiedere chiarimenti sulle motivazioni alla base dell'inserimento di alcuni soggetti nella lista.
Il PRESIDENTE dà riscontro alle richieste di chiarimento e pone in votazione la proposta relativa alle due indagini conoscitive.
La Commissione approva all'unanimità la proposta da sottoporre ai Presidenti di Camera e Senato.
Il PRESIDENTE passa quindi ad illustrare le modifiche apportate alla proposta di definizione dei gruppi di lavoro a seguito dei contatti intercorsi con alcuni componenti della Commissione.
L'onorevole TOPO (PD) richiede l'inserimento di un esponente del PD nel gruppo di lavoro che si occuperà degli enti previdenziali assistenziali pubblici.
La senatrice CANTÙ (L-SP-PSd'Az) sottolinea che la definizione dei gruppi, pur operando una selezione mirata, potrà essere interpretata in modo flessibile.
Il PRESIDENTE, comunicando che le proposte formulate saranno oggetto di riflessione, rinvia la definizione dei gruppi di lavoro alla prossima seduta.
La seduta termina alle 12,10.