SEDE REFERENTE
Martedì 11 dicembre 2018. – Presidenza della presidente Carla RUOCCO.
La seduta comincia alle 14.15.
DL 119/2018: Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria.
C. 1408 Governo, approvato dal Senato.
(Seguito dell'esame e conclusione).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 7 dicembre scorso.
Carla RUOCCO, presidente, rammenta che nella seduta dello scorso 7 dicembre la Commissione ha concluso l'esame degli emendamenti e che sul testo sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni Affari costituzionali (con osservazioni), Giustizia, Affari esteri (con osservazione), Difesa, Cultura, Ambiente, Trasporti (con osservazioni), Attività produttive, Lavoro, Affari sociali, Agricoltura e Politiche dell'Unione europea, nonché del Comitato per la legislazione, con alcune osservazioni e una raccomandazione. I testi dei pareri sono a disposizione dei colleghi. Avverte invece che la Commissione Bilancio esprimerà il suo parere sul provvedimento direttamente all'Assemblea.
Invita quindi i colleghi ad intervenire.
Massimo UNGARO (PD) preannuncia l'intenzione del suo gruppo di presentare una relazione di minoranza e di designare come relatore l'onorevole Fragomeli.
Nessun altro chiedendo di intervenire, la Commissione delibera quindi di conferire il mandato al relatore di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul testo in esame. Delibera altresì di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Carla RUOCCO, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 14.20.
ERRATA CORRIGE
Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 108 del 6 dicembre 2018, a pagina 54, seconda colonna, ventitreesima riga, le parole: «17.55» sono sostituite dalle seguenti «18.10».