COMUNICAZIONI DEL GOVERNO
Giovedì 29 novembre 2018. — Presidenza del presidente della 3a Commissione del Senato della Repubblica, Vito Rosario PETROCELLI. — Interviene il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi.
La seduta comincia alle 13.40.
Sugli esiti della riunione straordinaria del Consiglio europeo del 25 novembre 2018.
(Svolgimento e conclusione).
Vito Rosario PETROCELLI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
Poiché non vi sono osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
Avverte, inoltre, che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico.
Introduce quindi i lavori.
Il ministro Enzo MOAVERO MILANESI rende comunicazioni sull'argomento in titolo.
Segue, quindi, un primo giro di quesiti e osservazioni della senatrice Anna Cinzia BONFRISCO (L-SP-PSd'Az) e del senatore Stefano LUCIDI (M5S), della deputata Lia QUARTAPELLE PROCOPIO (PD), del senatore Pier Ferdinando CASINI (Aut (SVP-PATT, UV)) e della deputata Emanuela ROSSINI (Misto-Min.Ling.).
Replica il ministro Enzo MOAVERO MILANESI.
Intervengono, quindi, in un secondo tempo, per formulare ulteriori quesiti e osservazioni, i senatori Enrico AIMI (FI-BP) e Mario MONTI (Misto), i deputati Pag. 5Eugenio ZOFFILI (Lega), Emilio CARELLI (M5S), Paolo FORMENTINI (Lega) e Maurizio LUPI (Misto-NCI-USEI).
Successivamente, replica il ministro Enzo MOAVERO MILANESI.
Intervengono, infine, sull'ordine dei lavori, il deputato Maurizio LUPI (Misto-NCI-USEI) e i senatori Stefano LUCIDI (M5S) e Pier Ferdinando CASINI (Aut (SVP-PATT, UV)).
Il presidente Vito Rosario PETROCELLI, dichiara conclusa la seduta.
La seduta termina alle 14.55.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta odierna è pubblicato in un fascicolo a parte.