SEDE REFERENTE
Martedì 2 ottobre 2018. — Presidenza del presidente Filippo GALLINELLA.
La seduta comincia alle 12.
Norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari provenienti da filiera corta, a chilometro zero o utile e di qualità.
C. 183 Gallinella.
(Seguito dell'esame e rinvio – Adozione di un nuovo testo).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 27 settembre 2018.
Filippo GALLINELLA, presidente, comunica che il gruppo M5S e il gruppo PD hanno chiesto che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sia assicurata anche mediante trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Ricorda che nella seduta del 27 settembre scorso ha avuto luogo il dibattito a carattere generale, al termine del quale la Commissione, su proposta del presidente, ha conferito alla relatrice, onorevole Cimino, l'incarico di elaborare un nuovo testo della proposta in esame, che è stato inviato a tutti i commissari nella giornata di ieri.
Ricorda altresì che il provvedimento è calendarizzato in Aula a partire dal prossimo 15 ottobre.
Chiede alla relatrice, onorevole Cimino, di illustrare il nuovo testo della proposta di legge da lei elaborato.
Rosalba CIMINO (M5S), relatrice, illustra il nuovo testo della proposta di legge in esame nei termini riportati in allegato (vedi allegato).
Pag. 65Filippo GALLINELLA, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, propone di adottare come testo base per il prosieguo dell'esame il nuovo testo della proposta di legge C. 183 elaborato dalla relatrice (vedi allegato).
La Commissione approva la proposta di adottare come testo base per il prosieguo dell'esame la proposta di legge C. 183, elaborata dalla relatrice (vedi allegato).
Filippo GALLINELLA, presidente, avverte che in sede di Ufficio di Presidenza verrà fissato il termine per la presentazione degli emendamenti. Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 12.10.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.10 alle 12.20.
AUDIZIONI INFORMALI
Martedì 2 ottobre 2018.
Sulla proposta di legge C. 183 Gallinella recante norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari provenienti da filiera corta, a chilometro zero o utile e di qualità.
Audizione di rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane – agroalimentare) e di Coldiretti.
L'audizione informale è stata svolta dalle 12.20 alle 13.15.
Audizione di rappresentanti di Confcommercio.
L'audizione informale è stata svolta dalle 13.15 alle 13.35.
Pag. 66