AUDIZIONI
Mercoledì 25 luglio 2018. – Presidenza del presidente della 1a Commissione del Senato Stefano BORGHESI. – Interviene il Ministro dell'interno Matteo Salvini.
La seduta comincia alle 14.
Audizione del Ministro dell'interno, Matteo Salvini, sulle linee programmatiche.
(Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, e rinvio).
Stefano BORGHESI, presidente, comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta l'attivazione dell'impianto audiovisivo e che la Presidenza del Senato ha fatto preventivamente conoscere il proprio assenso.
Poiché non vi sono osservazioni, tale forma di pubblicità è dunque adottata per il prosieguo dei lavori.
Avverte, inoltre, che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico.
Introduce quindi l'audizione.
Intervengono sull'ordine dei lavori i senatori Andrea MARCUCCI (PD) e Dario PARRINI (PD), ai quali risponde Stefano BORGHESI, presidente.
Il Ministro Matteo SALVINI svolge una relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Svolgono considerazioni e pongono quesiti il deputato Giuseppe BRESCIA, presidente della I Commissione della Camera, la deputata Laura RAVETTO (FI), il senatore Dario PARRINI (PD), la senatrice Loredana DE PETRIS (MISTO – LeU), nonché i deputati Emanuele PRISCO (FdI) e Riccardo MAGI (Misto-+E-CD), ai quali risponde il Ministro Matteo SALVINI.
Intervengono sull'ordine dei lavori Stefano BORGHESI, presidente, a più riprese, i deputati Gennaro MIGLIORE (PD) e Francesco Paolo SISTO (FI), nonché il senatore Dario PARRINI (PD).
Pag. 13Svolgono considerazioni e pongono quesiti i senatori Luigi VITALI (FI-BP) e Luigi ZANDA (PD), la deputata Jole SANTELLI (FI) e il deputato Francesco Paolo SISTO (FI), ai quali risponde il Ministro Matteo SALVINI.
Stefano BORGHESI, presidente, ringrazia il Ministro per l'esauriente relazione svolta e rinvia il seguito dell'audizione ad altra seduta che sarà definita d'intesa con il Presidente della I Commissione della Camera.
La seduta termina alle 16.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.