SEDE REFERENTE
Giovedì 21 dicembre 2017. — Presidenza del presidente Donatella FERRANTI.
La seduta comincia alle 12.20.
Modifiche all'articolo 5 della legge 1o dicembre 1970, n. 898, in materia di assegno spettante a seguito di scioglimento del matrimonio o dell'unione civile.
C. 4605 Ferranti.
(Seguito dell'esame e conclusione).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in oggetto, rinviato nella seduta di ieri.
Donatella FERRANTI, presidente e relatrice, avverte che sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni I e XII, nonché il nulla osta al prosieguo dei lavori da parte della Commissione XI.
Nessuno chiedendo di intervenire, la Commissione delibera di conferire il mandato alla relatrice, onorevole Ferranti, di riferire in senso favorevole all'Assemblea sul provvedimento in esame. Delibera, altresì, di chiedere l'autorizzazione a riferire oralmente.
Donatella FERRANTI, presidente, si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
Sui lavori della Commissione.
Donatella FERRANTI, presidente, rammenta che quella odierna è verosimilmente l'ultima seduta della Commissione prima della sospensione dei lavori parlamentari per le festività natalizie e, probabilmente, anche l'ultima prima dello scioglimento dello Camere.
Segnala, tuttavia, che il prossimo Consiglio dei ministri dovrebbe varare uno schema di decreto legislativo in materia di ordinamento penitenziario, sul quale la Commissione sarà, in ogni caso, chiamata ad esprimersi. Si riserva, pertanto, di convocare nuovamente la Commissione non appena l'atto sarà trasmesso e assegnato alla Commissione Giustizia.
Coglie, quindi, l'occasione per rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i componenti della Commissione per il proficuo lavoro svolto nel corso della legislatura, Pag. 62sempre caratterizzato da un clima di correttezza e stima reciproca tra le forze politiche, che ha consentito di raggiungere importanti risultati.
Rivolge, infine, un sentito ringraziamento alla segreteria della Commissione, ed in particolare al dottor Domenico Zotta che la coordina, nonché al Servizio studi, per il supporto ai lavori della Commissione e la professionalità dimostrata.
La seduta termina alle 12.30.