Mercoledì 8 novembre 2017. — Presidenza del vicepresidente Giorgio LAINATI.
La seduta comincia alle 14.15.
Sulla pubblicità dei lavori.
Giorgio LAINATI, presidente, comunica che ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche mediante l'attivazione del sistema audiovisivo a circuito chiuso.
Esame di una risoluzione sull'adozione da parte della Rai di procedure idonee a valorizzare la vendita degli spazi pubblicitari (rel. Bernini).
(Esame e rinvio).
Giorgio LAINATI, presidente, ricorda che l'ordine del giorno reca l'esame dello schema di risoluzione sull'adozione da parte della Rai di procedure idonee a valorizzare la vendita degli spazi pubblicitari.
Propone che, analogamente a quanto avviene per le audizioni, anche per questa seduta sia pubblicato il resoconto stenografico.
(La Commissione concorda).
Dichiara quindi aperta la discussione e dà la parola alla relatrice Bernini per l'illustrazione del documento.
Anna Maria BERNINI (FI-PdL XVII), relatrice, illustra lo schema di risoluzione (vedi allegato 1).
Giorgio LAINATI, presidente, nel ringraziare la relatrice, dà la parola ai senatori Maurizio ROSSI (MISTO-LC) e Maurizio GASPARRI (FI-PdL XVII) che intervengono sull'ordine del lavori.
Giorgio LAINATI, presidente, rinvia il seguito della discussione ad altra seduta.
Pag. 212Comunicazioni del presidente.
Giorgio LAINATI, presidente, comunica che sono pubblicati in allegato, ai sensi della risoluzione relativa all'esercizio della potestà di vigilanza della Commissione sulla società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, approvata dalla Commissione il 18 marzo 2015, i quesiti dal n. 649/3159 al n. 654/3172, per i quali è pervenuta risposta scritta alla Presidenza della Commissione (vedi allegato 2).
La seduta termina alle 14.35.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
Pag. 213