ATTI DEL GOVERNO
Mercoledì 8 novembre 2017. — Presidenza del presidente della IV Commissione, Francesco Saverio GAROFANI. – Interviene il sottosegretario di Stato per l'interno Domenico Manzione.
La seduta comincia alle 15.15.
Sulla pubblicità dei lavori.
Francesco Saverio GAROFANI, presidente, avverte che è pervenuta la richiesta che della seduta sia data pubblicità anche mediante gli impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 177, in materia di razionalizzazione delle funzioni di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato.
Atto n. 451.
(Seguito dell'esame e rinvio).
Le Commissioni proseguono l'esame dello schema di decreto legislativo in titolo, rinviato nella seduta del 24 ottobre 2017.
Francesco Saverio GAROFANI, presidente, comunica che il Governo ha trasmesso anche il previsto parere del Consiglio di Stato e che sono pervenuti i rilievi della Commissione Agricoltura.
Ricorda, quindi, che gli Uffici di presidenza, integrati dai rappresentanti dei gruppi, delle due Commissioni, nella riunione di giovedì 26 ottobre, hanno convenuto – su proposta del gruppo del Movimento 5 Stelle – di chiedere l'invio di una relazione scritta ad alcune associazioni non comprese tra quelle audite, e segnatamente all'Unione forestali carabinieri e diritti (UNFORCED), al Partito diritti militari, alla rappresentanza degli Operai a tempo indeterminato (OTI), oltre che al Consiglio centrale di rappresentanza (COCER-Interforze), per la componente dei Carabinieri forestali. Avverte che sono pervenute le relazioni dell'Unione forestali carabinieri e diritti (UNFORCED) e del Partito diritti militari.
Antonino MOSCATT (PD), relatore per la IV Commissione, anche a nome del relatore per la Commissione Affari costituzionali, chiarisce che i relatori stanno lavorando alla predisposizione della proposta di parere, confrontandosi per definire un testo che tenga conto di tutti i suggerimenti pervenuti, nonché delle valutazioni emerse nel corso dell'attività conoscitiva svolta.
Francesco Saverio GAROFANI, presidente, nessuno chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 15.20.