UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Mercoledì 4 ottobre 2017. – Presidenza della presidente Rosy BINDI.
L'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è riunito dalle 9 alle 9.45.
COMMISSIONE PLENARIA
Mercoledì 4 ottobre 2017. – Presidenza della presidente Rosy BINDI.
La seduta comincia alle 9.45.
Comunicazioni della Presidente.
Rosy BINDI, presidente, comunica che, in vista delle elezioni regionali siciliane del prossimo 5 novembre, nonché delle elezioni comunali che si svolgeranno, dopo un periodo di scioglimento per mafia, presso il X Municipio di Ostia nel comune di Roma, presso il comune di Nardodipace (VV) e presso il comune di Mazzarrà S. Andrea (ME), sono pervenute richieste volte ad effettuare verifiche sulle liste elettorali, nell'ambito dei compiti previsti dall'articolo 1, comma 1, lettere f) e n) della legge 19 luglio 2013, n. 87, istitutiva della Commissione.
A tale riguardo, all'esito dell'ufficio di presidenza testé svoltosi, si è convenuto di svolgere una missione a Palermo il prossimo 9 ottobre 2017 per verificare anzitutto le risultanze delle operazioni compiute dalle competenti commissioni elettorali, ai fini dell'ammissione delle candidature, dopo la scadenza del termine per la loro presentazione, fissato a venerdì 6 ottobre 2017.
(La Commissione prende atto).
Ricorda che nella giornata di domani 5 ottobre 2017 si svolgerà presso la Sala Koch del Senato della Repubblica il convegno «Contrasto alle mafie: gli strumenti nella dimensione istituzionale nazionale e regionale».
Propone che la Commissione si riunisca in seduta segreta.
(La Commissione concorda. I lavori proseguono in seduta segreta indi riprendono in seduta pubblica).
La seduta termina alle 9.55.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.