INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 8 marzo 2017. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI.
La seduta comincia alle 8.25.
Indagine conoscitiva sulle semplificazioni nel settore fiscale.
Audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) e del Consiglio nazionale forense (CNF).
(Svolgimento e conclusione).
Bruno TABACCI, presidente, avverte che la pubblicità dei lavori della seduta odierna sarà assicurata anche attraverso l'attivazione di impianti audiovisivi a circuito chiuso e la trasmissione diretta sulla web-tv della Camera dei deputati.
Introduce, quindi, i temi dell'audizione, ringraziando per la loro partecipazione i rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) e del Consiglio Nazionale Forense (CNF).
Davide DI RUSSO, Vicepresidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC), svolge un'ampia relazione sui temi oggetto dell'audizione.
Carlo ALLORIO, Consigliere nazionale del Consiglio nazionale forense (CNF), interviene a sostegno ed integrazione della relazione svolta dal dott. Di Russo.
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia i rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) e del Consiglio Nazionale Forense (CNF) per il loro importante contributo all'indagine, ricostruendo, anche in chiave storica, il contesto nel quale si svolge l'attività conoscitiva della Commissione.
Davide DI RUSSO, Vicepresidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti Pag. 437e degli esperti contabili (CNDCEC) e Carlo ALLORIO, Consigliere nazionale del Consiglio nazionale forense (CNF) ribadiscono in conclusione la loro disponibilità a integrare la documentazione già presentata.
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia i rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti e dichiara conclusa l'audizione.
La seduta termina alle 9.20.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.