SEDE REFERENTE
Mercoledì 3 agosto 2016. — Presidenza del presidente della XII Commissione Mario MARAZZITI.
La seduta comincia alle 15.55.
Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.
C. 3139, approvato dal Senato, C. 1986 Campana, C. 2408 Iori, C. 2435 Brambilla, C. 2670 Iori, C. 3576 Marzano, C. 3605 Santerini e C. 3607 Lorefice.
(Seguito dell'esame e rinvio).
Le Commissioni proseguono l'esame del provvedimento in titolo, rinviato, da ultimo, nella seduta del 27 luglio 2016.
Mario MARAZZITI, presidente, ricorda che nella seduta del 27 luglio scorso le Commissioni hanno concluso le votazioni delle proposte emendative presentate alla proposta di legge C. 3139, approvata dal Senato, adottata come testo base, e che il nuovo testo, come risultante dagli emendamenti approvati dalle Commissioni, è stato inviato alle Commissioni competenti in sede consultiva per l'espressione del parere. Avverte che sono pervenuti i seguenti pareri: I Commissione (parere favorevole con osservazioni); VII Commissione (parere favorevole con condizioni e osservazioni); IX Commissione (parere favorevole); XI Commissione (parere favorevole); Commissione per le questioni regionali (parere favorevole con condizione. La XIV Commissione (Politiche Unione europea) ha comunicato che non esprimerà il parere).
La V Commissione non ha espresso il parere di competenza essendosi resi necessari ulteriori approfondimenti. Avverte, pertanto, le Commissioni riunite II e XII saranno convocate nuovamente nel corso della settimana 5-9 settembre – probabilmente giovedì 8 settembre – per la conclusione dell'esame del provvedimento, con il conferimento del mandato ai relatori, essendo il provvedimento medesimo calendarizzato per l'esame in Assemblea da lunedì 12 settembre.
Rinvia, quindi, il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 16.