INDAGINE CONOSCITIVA
Mercoledì 13 gennaio 2016.— Presidenza del presidente Bruno TABACCI.
La seduta comincia alle 13.35.
Sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze.
Audizione di rappresentanti del Tavolo istituzionale per la semplificazione.
(Svolgimento e conclusione).
Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Introduce, quindi, i temi dell'audizione.
Silvia PAPARO, direttore dell'Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della funzione pubblica, e Giovanni SANTANGELO, dirigente della Regione Emilia-Romagna, svolgono una relazione sui temi dell'audizione.
Intervengono quindi i deputati Mino TARICCO (PD), Daniele MONTRONI (PD) ed Emanuele PRATAVIERA (MISTO) e il senatore Paolo TOSATO (LNA).
Silvia PAPARO, direttore dell'Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della funzione pubblica, e Giovanni SANTANGELO, dirigente della Regione Emilia-Romagna, rispondono alle domande poste.
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia i rappresentanti del Tavolo istituzionale per la semplificazione per il loro contributo.
Dichiara quindi conclusa l'audizione, comunicando che la Commissione procederà mercoledì 20 e 27 gennaio e giovedì 28 gennaio, sempre alle 8.15, alle audizioni – in sequenza – del Sottosegretario ai beni culturali Ilaria Carla Anna Borletti dell'Acqua Buitoni, del Ministro dell'ambiente Gianluca Galletti e del Sottosegretario alla funzione pubblica Angelo Rughetti.
Una volta concluso il ciclo di audizioni, si potrà procedere all'elaborazione del documento conclusivo dell'indagine.
La seduta termina alle 14.10.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.