INDAGINE CONOSCITIVA
Giovedì 8 ottobre 2015. — Presidenza del presidente Bruno TABACCI, indi del vicepresidente Mino TARICCO.
La seduta comincia alle 8.15.
Indagine conoscitiva sulle semplificazioni possibili nel superamento delle emergenze.
Audizione del coordinatore della Rete delle Professioni tecniche, Armando Zambrano.
(Svolgimento e conclusione).
Bruno TABACCI, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante impianti audiovisivi a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l'attivazione.
Introduce quindi i temi dell'audizione, ringraziando i rappresentanti della Rete delle Professioni tecniche per la loro partecipazione e dando la parola al coordinatore, ing. Armando Zambrano, la cui relazione potrà essere integrata dagli altri componenti la delegazione.
Armando ZAMBRANO, coordinatore della Rete delle Professioni tecniche, e Massimiliano PITTAU, direttore del centro studi del Consiglio nazionale degli ingegneri, relazionano sui temi dell'indagine.
Bruno TABACCI, presidente, ringrazia l'ing. Zambrano e il dott. Pittau per le loro relazioni, invitando i parlamentari che lo desiderino ad intervenire.
Il senatore Pasquale SOLLO (PD), i deputati Daniele MONTRONI (PD) e Emanuele PRATAVIERA (Misto) e Mino TARICCO, presidente, svolgono alcune considerazioni, ponendo una serie di quesiti.
Armando ZAMBRANO, coordinatore della Rete delle Professioni tecniche, e Angelo MASI, componente del Consiglio nazionale degli ingegneri, svolgono interventi di replica.
Mino TARICCO, presidente, ringrazia per il loro contributo i rappresentanti della Rete delle Professioni tecniche e dichiara chiusa la seduta.
La seduta termina alle 9.15.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta è pubblicato in un fascicolo a parte.