AUDIZIONI INFORMALI
Giovedì 13 novembre 2014.
Audizione nell'ambito dell'esame dei progetti di legge recanti «Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell'impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale» (C. 2617 Governo, C. 2071 Maestri e C. 2095 Bobba).
Rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano e delle Organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL.
L'audizione informale è stata svolta dalle 14.15 alle 15.
Rappresentanti dell'ISTAT, dell'Agenzia delle entrate, dell'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), dell'Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (ISFOL).
L'audizione informale è stata svolta dalle 15.05 alle 16.30.
SEDE CONSULTIVA
Giovedì 13 novembre 2014. — Presidenza del presidente Pierpaolo VARGIU.
La seduta comincia alle 15.
Disposizioni in materia di misure cautelari personali, visita a persone affette da handicap in situazione di gravità e illeciti disciplinari.
C. 631-B Ferranti, approvata dalla Camera e modificata dal Senato.
(Parere alla II Commissione).
(Seguito dell'esame e conclusione – Parere favorevole).
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento in titolo, rinviato, nella seduta dell'11 novembre 2014.
Pag. 130 Pierpaolo VARGIU, presidente, ricorda che la Commissione è oggi convocata in sede consultiva, per il parere alla II Commissione (Giustizia) sul testo della proposta di legge C. 631-B, approvata dalla Camera e modificata dal Senato «Disposizioni in materia di misure cautelari personali, visita a persone affette da handicap in situazione di gravità e illeciti disciplinari», quale risultante dagli emendamenti approvati.
Ricorda, altresì, che nella seduta di ieri è iniziato l'esame del provvedimento con la relazione dell'on. Nicchi e con interventi da parte di alcuni colleghi.
Marisa NICCHI (SEL), relatore, formula una proposta di parere favorevole.
La Commissione approva all'unanimità la proposta di parere del relatore.
La seduta termina alle 15.05.
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
L'ufficio di presidenza si è riunito dalle 16.30 alle 16.45.